Psicologo Milano online, come funziona la consulenza psicologica online?

Lo studio Psicologo Milano offre la consulenza online attraverso le tecnologie più innovative, Skype, Facebook, videochiamate whatsapp etc…

Come funziona il servizio di Psicologo Milano online?

Il primo passo è compilare il Form nella sezione Contattami specificando la richiesta di consulenza Psicologica online ed eventualmente inserendo le vostre perferenze per giorni ed orari di appuPsicologo milano online Dr.ssa valentina bottasini psicoterapia cognitivo comportamentale emozioni psicoterapauta psicologantamento. Successivamente verrete contattati via mail o telefonicamente per confermare o concordare l’appuntamento.

Il servizio Psicologo Milano online serve per poter esporre la ragione per cui viene richiesta una consulenza, e decidere se il servizio offerto fa il caso proprio. In alcuni casi si potrebbe essere indirizzati verso lo studio oppure potrebbe essere concordata la continuazione on line.

Cosa fare per usufruire della consulenza  Psicologo Milano online?

Innanzitutto è necessario avere una buona connessione a internet, ultimamente anche quella offerta dai principali gestori di telefonia mobile funzionano bene e sono validi. Molto importante per la riuscita di un buon colloquio è accertarsi che il microfono e la webcam/ videocamera del cellulare frontale siano ben funzionanti.

Occorre aver installato sul dispositivo scelto le seguenti App gratuite o programmi gratuiti :

  • Skype
  • Whatsapp
  • Facetime

Il pagamento avviene via bonifico su conto corrente, le cui coordinate verranno fornite nel momento in cui si richieda la consulenza.
Per tutela personale e dello psicologo specialista verrà richiesto di compilare il consenso informato, che sarà da restituire firmato via mail all’indirizzo dr.bottasini@gmail.com responsabile dello studio psicologo Milano.

L’efficacioa dei risultati della psicoterapia cognitivo comportamentale online la potete trovre  qui:

Un importante articolo  che racchiude risultati di molteplici  studi scientifici
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28213341

Le conslusioni dicono dell articolo sono :

CONCLUSIONS:   These results provide evidence that Web- and computer-based stress-management interventions can be effective and have the potential to reduce stress-related mental health problems on a large scale.”

” CONCLUSIONI: questi risultati  forniscono l’evidenza che gli interventi via web e computer per la gestione dello stres possono essere efficaci e hanno il potenziale di ridurre lo stress dei problemi mentali su larga scala.”